Il Centro Socio Educativo "Il Piccolo Principe", dal 2004, è per la cooperativa sociale Terra e Libertà un motivo di orgoglio in quanto, in maniera autofinanziata, si pone come punto di riferimento per i ragazzi dai 6 ai 14 anni della periferia est di Napoli.
Come già ricordato in passato Il Piccolo Principe è il tentativo di rispondere ad un bisogno del territorio circa le attività extrascolastiche dei ragazzi, ma anche un supporto educativo per i genitori e un presidio di legalità per la cittadinanza.
Inoltre Il Piccolo Principe è un luogo a misura di ragazzi dove poter sperimentare la propria creatività, confrontarsi con adulti significativi e vivere esperienze che arricchiscono il proprio bagaglio culturale.
Per questi motivi il Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, ha voluto esprimere il suo riconoscimento per le attività che ogni giorno proponiamo inviandoci, in rappresentanza, una medaglia.
Ringraziamo il Presidente Napolitano per la sua vicinanza e speriamo di poter, con l'aiuto di tutti, continuare ad essere quel riferimento sul territorio che ci fa tanto onore.